La città di Avola (SR) fa il tifo per il suo campione Salvatore Caruso, detto Salvo, il talentuoso tennista, che oggi deve affrontare il collega italiano Fabio Fognini per proseguire il suo sogno agli Australian Open, una delle più grandi competizioni tennistiche al mondo. Caruso ha battuto agevolmente, nei giorni scorsi, per 3 set a zero, lo svizzero Henri Laaksonen.
«È stata una prestazione solida, sono molto contento di aver portato a casa la partita in tre set. Con questo formato è molto importante stare il meno possibile in campo per poter essere freschi nel match successivo. Oggi ho servito bene. Sono fiducioso in vista del prosieguo del torneo. Si lotterà come sempre». Così il giovane atleta ha commentato la sua vittoria contro Laaksonen.Â
Classe 1992, Caruso ha debuttato tra i professionisti nel 2009, raggiungendo il terzo turno al Roland Garros nel 2019, anno in cui è stato anche semifinalista al torneo ATP 250 di Umago, e il terzo turno agli US Open nel 2020. In singolare vanta due titoli nel circuito Challenger e ha, inoltre, al suo attivo un titolo Challenger in doppio ed altri titoli nel circuito ITF.
I suoi migliori piazzamenti nel ranking ATP sono la 76ª posizione in singolare del 16 novembre 2020 e la 182ª in doppio del 24 febbraio 2020.
Â
Â
Â
©riproduzioe riservata
Â