NEWS
News - Si è appena conclusa la campagna di crowdfunding, nata da un progetto di PostepayCrowd, per il finanziamento dei giovani cantanti siciliani nell’affermarsi all’interno del panorama musicale italiano.
Tutti gli artisti provenienti dalla Sicilia hanno avuto accesso ai fondi acquisiti dai molteplici cofinanziamenti da parte di Postepay, promotore dell’iniziativa. Paolantonio, Anita De Luca, Patrizia Ajello, Roberta De Gaetano e Federico Stabile sono i 5 artisti siciliani che sono riusciti ad aggiudicarsi i fondi, grazie al sostegno progettuale di Eppela - piattaforma italiana di crowdfunding reward based.
L’opportunità offerta da questa piattaforma, era quella di inviare un cofinanziamento pari al 50% dell’obbiettivo del singolo artista e il sostegno di 4 etichette indipendenti (Hokuto empire, Metatron, Yalla e Pioggia Rossa) per promuovere il progetto. Il prossimo passo dell’iniziativa sarà scegliere uno tra questi cantanti, per la performance d’apertura del concerto di Levante previsto per il 23 novembre 2019, presso il Forum di Assago (MI).
«Se convinci il tuo pubblico, convinci anche me» è lo slogan del progetto che invita e sprona i nuovi talenti ad entrare a far parte del jet set musicale odierno. Le spese di produzione e registrazione di un album e l’efficacia della distribuzione nel panorama delle nuove proposte sono alcuni degli ostacoli che un cantante esordiente deve superare. PostepayCrowd si è messo al fianco di quegli artisti che hanno lasciato la terra natìa, per inseguire il loro sogno nel cassetto: diventare una star!
Viviana Nobile
©riproduzione riservata