NEWS
Palermo – Nasce una nuova realtà artistica a Palermo con Piano Focale – piccola scuola di cinema indipendente underground.
La scuola, che avrà sede in un rifugio antiaereo della seconda guerra mondiale all’interno di un palazzo del 1929, si rivolge ad un target ampio, di tutte le età ed è diretta dal regista Giuseppe Gigliorosso. Gli argomenti che verranno tratta andranno da un approfondimento dei mestieri legati al mondo del cinema, all’alfabetizzazione dell’immagine. Il tutto per un totale di 20 materie, che si serviranno anche di un vero e proprio set cinematografico, in cui ciascuno potrà sperimentarsi e approfondire le proprie competenze in merito a recitazione, regia, sceneggiatura, direzione costume, fotografia, ecc. , impegnandosi anche nella realizzazione diun cortometraggio.
Tra le materie proposte figurano linguaggio cinematografico, tecnica di ripresa, regia, sceneggiatura – tecnica di scrittura cinematografica, il mondo delle idee, direzione della fotografia, audio presa diretta, legislazione cinematografica, amministrazione produzione indipendente, distribuzione indipendente.
I corsi avranno inizio il prossimo ottobre e avranno durata di 6 mesi.
È possibile iscriversi presso la sede di via Carlo Botta, 1, nei giorni di lunedì, mercoledì e giovedì dalle ore 16.00 alle ore 19.00.
Per ulteriori info è possibile scrivere a info@pianofocalesci.it o ancora visitare il sito www.pianofocalesci.it
© riproduzione riservata