NEWS
Un percorso di ottimo vino locale e uno scenario incredibile quale è contrada Sciaranova a Randazzo, comune che nasce sulle pendici dell’Etna; un percorso di musica e letteratura, di suoni, sapori, colori e cultura immersi tra i vigneti; un percorso per rilassarsie dare vita a un momento quasi trascendentale: Etna Resiliency è un appuntamento davvero imperdibile per tutti coloro che vogliono conoscere meglio il mondo del vino e dell’enoturismo e che vogliono partecipare apercorsi sensoriali diversi dal solito. L’ideatore della manifestazione, che gode del supporto logistico di AIS Sicilia e ha come media partner EnoNews, è il sommelier e produttore Camillo Privitera, il quale accosterà una selezione di vini alla singola serata, creando in tal modo un magico sposalizio.
Sono numerosi gli appuntamenti in cartellone che l’Azienda Agricola Primaterra propone sino al 14 agosto. Lo scorso anno l’azienda aveva dato vita con “Etna Reverie” a un calendario interessante di eventi culturali, con la partecipazione di artisti nazionali e internazionali che si sono esibiti tra i vigneti. Questo il calendario dei prossimi appuntamenti:
Giovedì 10 agosto alle 19.30 – “Le sonorità” di Vincenzo Tommaseo – Aleph Kaph Aleph von Chaos to Nature von Nature to Robot.
Sabato 12 agosto alle 19,30 – “ Le ragioni dell’addio” dal libro di Giovanni Scibilia, con Alessandra Famoso e Giovanni Scibilia.
Lunedì 14 agosto alle 19,30 – “Liberi tutti” – mostra di video e foto.
Alessandra Leone