L'amministrazione comunale di Canicattini Bagni, al fine di sostenere le famiglie e i bambini nel periodo estivo, in ottemperanza alle linee guida di cui all’ordinanza del presidente regione Siciliana n. 25 del 13 giugno 2020, per i centri estivi e le attività ludico-ricreative, e per favorire una graduale ripresa in sicurezza delle condizioni di vita ordinaria in ambito ricreativo e sociale dei bambini e dei ragazzi, ha messo in campo delle risorse economiche per coprire i costi derivanti dai protocolli sanitari contro il contagio da COVID-19.
Da qui l’organizzazione dei centri estivi 2020 il cui servizio sarà gratuito fino all’occorrenza della somma concessa con il D.M. del 25 Giugno 2020 del Ministero per le Pari Opportunità e la Famiglia.
L‘attività dei Centri Estivi del Comune di Canicattini Bagni si svolgerà dal 13 luglio all’8 agosto 2020, dalle 9.00 alle 13.00, dal lunedì al venerdì. Due i centri estivi saranno attivati con il contributo di associazioni e imprese sociali della città.
La domanda di iscrizione potrà essere scaricata dal sito web del Comune www.comunedicanicattinibagni.it o ritirata all’Ufficio Pubblica Istruzione in Via XX Settembre 36, tel. 0931-946573 cell. 3343418435. La richiesta di iscrizione va trasmessa entro giorno 8 Luglio 2020 via mail a pcappe@comune.canicattinibagni.sr.it.
Criteri di selezione:
Qualora le domande superino i posti disponibili verranno applicati i seguenti criteri di selezione al fine di stilare una graduatoria a scorrimento per l’accesso al servizio:
- La condizione di disabilità del bambino o adolescente (portatore di handicap ai sensi L. 104/92 Art. 3 comma 1 – 3);
- La documentata condizione di fragilità del nucleo familiare di provenienza del bambino ed adolescente;
- Il maggior grado di impegno in attività di lavoro da parte dei genitori del bambino ed adolescente (es: entrambi i genitori lavorano, madre o padre single, impossibilità di accedere allo smart working);
- Valore I.S.E.E. inferiore.
©riproduzione riservata