Dopo voci di corridoio e grande trepidazione, sono arrivate le tanto attese riprese del nuovo capitolo della saga cinematografica con protagonista il celebre archeologo Indiana Jones.
Le riprese riguarderebbero il quinto della saga di Indiana Jones. Per l'occasione la casa di prduzione Eagle Pictures, ha allestito il set nelle due location scelte: il castello Maniace e l’Orecchio di Dionisio. Entrambi i set, ovviamente, sono blindati per disposizione della produzione, anche se curiosi e fan si sono già imbattuti in passaggi di luci e macchinari osservati a distanza. 4, 5 e 6 ottobre saranno le date che interesseranno le riprese sul suolo siracusano di questa grande produzione cinematografica, che toccherà poi altre località siciliane: Noto, Segesta e Cefalù.
Le scene più spettacolari saranno quelle che verranno girate il 6 ottobre al castello Maniace, che vedranno finte esplosioni, fumo ed altri effetti speciali. Per assicurare il regolare svolgimento delle riprese cinematografiche e mantenere la riservatezza delle operazioni di ripresa, anche in aree demaniali marittime situate nelle vicinanze del castello Maniace, verrà interdetta alla navigazione una zona di mare di 35.000 mq tutto attorno al maniero.
Unità da diporto della produzione vigileranno affinchè l’area rimanga off-limits.
Siamo impazienti di ammirare la nostra splendida città sul grande schermo in una delle mirabolanti avventure dell'archeologo più famoso del cinema!
©riproduzione riservata