Il Comune di Salemi ha reso pubblico un avviso che invita a prendere parte ad un’iniziativa dell’amministrazione, guidata dal sindaco Domenico Venuti, secondo cui si assegna un contributo a chi trasferisce la propria residenza nella cittadina trapanese.
Il progetto si basa su uno stanziamento ministeriale di 333mila euro per il triennio 2021-2023. Le agevolazioni saranno assegnate sotto forma di contributi a fondo perduto, a titolo di concorso “per le spese di acquisto o ristrutturazione di immobili da destinare ad abitazione principale” - così come si legge sull'avviso ufficiale. Il limite massimo per ogni contributo assegnato è di 5mila euro per un’iniziativa che ha come obiettivo la rigenerazione di ampie parti del centro storico.
Ma come si può presentare domanda? Come specificato nell’avviso pubblicato sul sito web del Comune di Salemi, le domande di contributo avrebbero dovuto essere presentate entro le ore 12:00 del giorno 5 giugno 2023, nelle seguenti modalità:
- Via PEC all’indirizzo protocollo@pec.cittadisalemi.it, indicando come oggetto del messaggio “Domanda contributi DPCM del 30/09/2021 c.d. “COMUNI MARGINALI – RESIDENZA”, seguito dal nome e cognome del richiedente;
- Di persona presso l’ufficio: protocollo, in Piazza Dittatura 1.
E voi la cambiereste la vostra vita per trasferirvi in un piccolo comune della Sicilia?
©riproduzione riservata