Già da un po' di tempo per le strade della città di Palermo e di altre città italiane, come Milano, sono spuntate alcune frasi estratte dall'ultimo brano del duo siciliano Colapesce e Di Martino, presentato alla 73° edizione del Festival di Sanremo.
Parliamo di "SPLASH", le cui frasi si possono trovare all'ingresso della metro, alla fermata dell'autobus, sulle saracinesche, sui marciapiedi del capoluogo siciliano.
"Preferisco il rumore delle metro affollate a quello del mare" e "Ma io lavoro per non stare con te", sono queste le frasi che possiamo trovare, rispettivamente, a Milano e Palermo. Inquadrando i Qrcode presenti alla fine del testo riportato sui manifesti, si viene collegati al video uscito poco dopo l'esibizione sanremese.
Il duo siciliano, inoltre in questi giorni, ha debuttato al cinema con "La primavera della mia vita", un road movie che è stato lanciato proprio in occasione del Festival.
Si tratta della rocambolesca storia di due amici, con un passato musicale in comune, che dopo molti anni seprati si incontrano nuovamente per costruire un nuovo futuro.
Il film sarà proiettato nelle sale di tutta Italia dal 20 al 22 febbraio. Il brano che accompagna i titoli di coda della pellicola, per la quale i due artisti siciliani firmano anche la colonna sonora originale in uscita per CAM Sugar, sarà proprio "SPLASH".
Cosa aspettarsi quindi? Una Sicilia sconosciuta sul grande schermo, in un film dai toni quasi surreali, che vedrà anche la comparsa di qualche attore d'eccezione.
©riproduzione riservata