
Nella puntata del daytime di Amici 20, andata in onda ieri su Italia Uno, i riflettori erano tutti puntati sulla nuova ballerina che ha conquistato anche la Maestra Alessandra Celentano.
Da qualche giorno all'interno della scuola più seguita d'Italia, la giovame ballerina in questione è stata notata tra i tanti casting condotti esclusivamente dai professori, per poi incantare anche il pubblico durante la sua esibizione.
Parliamo della siracusana Serena Marchese, classe 2000, giovane ballerina siciliana con alle spalle già molta esperienza nello studio della danza. Infatti, dopo aver acquisito un’ottima base di classico studiando per tre anni a Roma al Teatro dell’Opera, davanti alle telecamere del programma di Maria DeFilippi ha poi raccontato di aver studiato altri stili, tra i quali: hip-hop, moderna, acrobatica, danza del ventre. È stata proprio questa sua versatilità a convincere la Celentano, che ha definito Serena: «Una ballerina completa».
L’insegnante ha, quindi, chiesto alla redazione del programma di poter ammettere la giovane aspirante nella scuola, istituendo un banchetto ad hoc per lei senza la necessità di una sfida. Dopo la messa ai voti e la condivisione della decisione finale con il resto della classe già formatasi nelle scorse settimane, l'unica certezza è che, nel caso di un’eventuale sfida, Serena andrà a scontrarsi con Martina o Rosa, entrambe ballerine di Lorella Cuccarini.
Le tre ballerine si stanno quindi preparando alla sfida: in caso di sfida con Martina Middili, ci sarà una coreografia latina, categoria di danza che Serena non ha mai studiato; invece, nel caso di sfida con Rosa Di Grazia, entrambe avranno pane per i loro denti e si misureranno su una coreografia moderna. Nel frattempo si attende la puntata di sabato 13 febbraio che, come di consueto, andrà in onda su Canale 5 alle ore 14.10, per sapere se il talento di Serena riuscirà a farle ottenere un posto nell'edizione di quest'anno del programma.
©riproduzione riservata