NEWS
Avola (Sr) – Dall’1 al 3 Dicembre Avola pone i riflettori sul concetto di diversità. Organizzato dall’associazione culturale Azahar, con la direzione artistica di Maura Ermanno Giovanardi, ci sarà la 4^ edizione del festival “Equilibri – tutti siamo diversi”.
L’obiettivo è quello di riuscire ad abbattere le barriere architettoniche presenti in città (al cui fine verranno devoluti tutti gli incassi degli eventi in calendario), e poi ancora le barriere mentali e culturali. Per farlo sono stati chiamati rappresentanti del mondo della cultura, e nello specifico figure della musica, della letteratura e del teatro.
Interverranno Oreste Castagna dell’Albero Azzurro, Rai Yo Yo; il mago Vittorio Marino; il drammaturgo e autore Lis, Dario Pascarella; la vedova di Piergiorgio Welby, Mina Welby; gli scrittori Massimiliano Verga e Giovanni Parentignoti; lo chef Carmelo Chiaramonte; il giornalista musicale Massimo Cotto, direttore di Virgin Radio; gli artisti Mr. Puma; Simone Lenzi (Virginiana Miller); Cesare Basile; Sorge, il nuovo progetto di Emidio Clementi (Massimo Volume); Cristina Donà; Mara Redeghieri (Üstmamò) e Irene Grandi con i Pastis.
Novità di quest’anno sarà infine il workshop di scrittura creativa “Il matrimonio di Tristano ed Isotta, l’Amore: descrivere l’incontro, rappresentare l’intimità” a cura di Leonardo Colombati ed Elena Stancanelli della scuola di scrittura Molly Bloom, che verterà sulle tecniche correlate alla costruzione del racconto.
©riproduzione riservata