NEWS
Puntuale come un orologio torna per il quinto anno consecutivo al Teatro Massimo di Palermo il tradizionale concerto di Capodanno, promosso dalla presidenza del Consiglio comunale. Un’ occasione per iniziare nel migliore dei modi questo 2018, lasciandosi coccolare dalla musica classica che, come una mamma, consola e conforta, liberando la mente e donando serenità.
Sono proprio le note, immerse nei nostri ricordi di bambini, che ci riportano quella sensazione di speranza e leggerezza che, per un motivo o per un altro, oggi sembra smarrita ed irrecuperabile. Sarebbe giusto attendere il nuovo anno come un fanciullo a Natale aspetta giudiziosamente la mezzanotte, per poi scartare il proprio regalo ad occhi chiusi per godersi a pieno questo nuovo inizio, accompagnato da un travolgente turbinio di emozioni che trasporta con se armonia, riflessione, gioia, e continui sbalzi emotivi che ci permettono, nonostante tutto, di sentirci vivi.
Tutto questo è musica.
Protagonisti del concerto saranno, insieme all’orchestra e al coro della fondazione, Wayne Marshall, nella duplice veste di direttore e pianista e Anna Jane Casey, nel ruolo di cantante. Entrambi conosciuti al grande pubblico, Wayne è un celebre interprete inglese di opere del ventesimo secolo americano, direttore d’orchestra, pianista ed organista che si è esibito nei più grandi palcoscenici. Anna Jane Casey, cantante, attrice e ballerina anche lei inglese, ha solcato i più grandi teatri del mondo, applaudita per le sue interpretazioni nei musical.
Come sempre il ricavato andrà a favore di enti benefici della città, un esempio da lodare ed imitare nel pieno clima delle festività e non solo.
Il concerto avrà luogo il 1° Gennaio 2018 alle 18:30.
Di seguito il programma che è possibile visualizzare anche sul sito del Teatro Massimo di Palermo cliccando su questo link.
Buon ascolto.
Direttore Wayne Marshall Voce Anna Jane Casey
Orchestra e Coro del Teatro MassimoMaestro del coro Piero Monti
Georges BizetLes voici, la quadrille! (Carmen) Giuseppe VerdiVa pensiero (Nabucco)Zingarelle e Matador (Traviata )Johann StraussKaiserwaltz quadrilleBlu DanubioLeonard BernsteinCandide, OuvertureGeorge GershwinGershwin in Hollywood (suite )Summertime (Porgy and Bess )Leonard BernsteinI feel pretty, America, Tonight (West Side Story) I can Cook Too (On The Town)Rodgers b Hammerstein A lovely night (Cinderella)Edith PiafOr La Vie En RoseNon, je ne Regrette RienAndrew Lloyd WeberThe Perfect Year (Sunset Boulevard) Merrill & Styne Don’t Rain on My Parade (Funny Girl) Jerome KernAll things you areThe Trolley song
Antonino Lombardo
© riproduzione riservata