NEWS
La ricerca dei creativi più talentuosi per firmare il nuovo logo e il nuovo sito dell’Ente Bilaterale del Terziario (EBT) della provincia di Siracusa non è stata affatto semplice. I candidati del 1° concorso di idee dell’EBT di Siracusa, che ha scelto di “rifarsi il look”, sono stati davvero numerosi e provenienti da tutta Italia, sfidandosi a colpi di fantasia, ingegno e attitudine. Si tratta di un settore complicato, non indifferente purtroppo alla crisi e in cui sono necessarie creatività, ingegno, forza di volontà, impegno e fiuto innato per ciò che il cliente richiede e vorrebbe.La palma del miglior progettista del sito è andata al siracusano Marco Saturnini, il quale ha avuto la meglio sulla genovese Laura Peruzzo. Il sito immaginato dal giovane siciliano, già in uso da ieri, si avvarrà delle più moderne interazioni digitali, favorendo elevate prestazioni tecniche, nell’ottica di un’ottimizzazione della user experience, con un nuovo web design.
Per l’ideazione, invece, del logo, Silvia Azzarone, originaria di Genova, si è aggiudicata il primo posto, riuscendo nell’arduo compito di sbaragliare gli altri concorrenti. Nel nuovo logo emergono freschezza delle linee e cromie armoniose, fortemente identificative, che vi conferiscono una grande forza comunicativa. La premiazione si è svolta ieri mattina, alla presenza della giuria composta dal Consiglio Direttivo dell'EBT (l’ente, che opera sul territorio dal 2004 senza scopo di lucro, è costituito da Confcommercio e dai sindacati dei lavoratori FILCAMS-CGIL, FISASCAT-CISL e UILTuCS-UIL). Il presidente dell’EBT Anna Floridia ha affermato: “Con grande soddisfazione, voglio ringraziare quanti hanno deciso di partecipare al nostro concorso. Il nuovo logo e il nuovo sito ben rappresentano il rinnovato spirito che l’EBT è chiamato ad incarnare: dare, cioè, sostegno alle imprese e fiducia ai lavoratori per il nuovo che verrà”. Entusiasta anche il direttore di Confcommercio Francesco Alfieri, orgoglioso soprattutto del fatto che l’EBT si apra ai giovani, con “rinnovata attenzione nei confronti delle aziende e dei lavoratori”.
Alessandra Leone