NEWS
Siracusa – Dal 2005 il 31 Agosto si celebra la giornata internazionale della Solidarietà, istituita dall’Onu. L’obiettivo è quello di sensibilizzare l’opinione collettiva nei confronti delle problematiche che affliggono chi vive in condizioni disagiate, al fine di creare uno spirito di apertura e inclusione sociale con cui definire meglio la nostra società.
A Siracusa l’ Associazione ”Lo scrigno di Aretusa” ha organizzato per l’occasione un’iniziativa per tutta la comunità.
La giornata sarà caratterizzata da alcune attività che avranno luogo dalle ore 9,00 alle 19,30 presso la Villetta comunale di Piazza Adda. Qui saranno allestiti diversi gazebo da parte delle Associazioni che partecipano all’evento, promuovendo la raccolta di generi alimentari, abbigliamento, materiale scolastico e libri usati.
Dalle 20,30 si parte invece da Piazzale Marconi per la prima “Stracittadina” siracusana, ovvero una passeggiata nel centro storico della città, che sarà completamente chiuso al traffico, a cui si potrà prender parte come meglio si crede, con arrivo fissato nella Piazzetta antistante la Fonte Aretusa. Che sia in bicicletta o in sedia a rotelle, da solo o in compagnia di amici, famiglia o del proprio cane, a piedi o sui pattini, ciascuno è invitato a partecipare, ed è prevista una piccola quota di iscrizione.
© riproduzione riservata