#Ripartiamodacasa questo lo slogan scelto dall'azienda svedese leader nel settore degli arredi Ikea, che ormai da quasi 30 anni ha conquistato anche i gusti degli italiani. Con l'emergenza Covid-19 anche il colosso svedese ha dovuto riorganizzare la propria attività commerciale, chiudendo tutti i punti venidta su suolo italiano al pubblico, nel rispetto delle norme imposte dal Governo nazionale per il contenimento dell'emergenza sanitaria.
Ikea però, a partire dal maggio scorso, quando in Italia si era cominciata ad allentare la tensione sulla questione sanitaria, in conformità con le altre aziende si è preparata alla ripartenza. Come? Attraverso uno spot tv dai toni amozionanti, in cui si ripercorrono i mesi difficili durante i quali tutto il mondo si è "messo in pausa", per riscoprire poi anche i piaceri e le piccole cose del vivere casalingo.
Lo spot recita: «Anche se il mondo fuori era in pausa, noi siamo andati avanti e oggi siamo pronti a ripartire. Da casa, dove la vita non si è mai fermata».
Oggi che la situazione sembra ritornare ai livelli di criticità che abbiamo fronteggiato durante la scorsa primavera, questo messaggio diventa più forte che mai e fa appello alla responsabilità individuale di tutti.
©riproduzione riservata