NEWS

Dovrebbero partire in Sicilia nel 2019 le riprese de “Il Gattopardo”, che diventa una serie tv in lingua inglese di otto o dieci puntate, ispirata naturalmente allo splendido romanzo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa, ma che si distinguerà dal film di Luchino Visconti del 1963 (difficile mettersi in competizione con l’interpretazione di Burt Lancaster, di Alain Delon e di una giovanissima Claudia Cardinale).
La Indiana Production, in accordo con la casa editrice Feltrinelli, ha acquistato i diritti cinematografici e sta cercando finanziatori internazionali per questo importante e ambizioso progetto. Ancora non si hanno notizie sulla scelta del cast.

“Sarà una saga che racconterà la storia del Paese nel suo momento di più profondo cambiamento. Come si legge nel romanzo: «Se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi», non riesco a pensare a una frase più contemporanea per descrivere i tempi di oggi”, ha dichiarato Fabrizio Donvito, socio fondatore della Indiana Production.
Carlo Feltrinelli, capo esecutivo della casa editrice, si è detto felice per tale progetto, che servirà anche a rilanciare il romanzo: “Siamo molto soddisfatti di questa nuova produzione che, più di 50 anni dalla sua prima pubblicazione, consentirà al pubblico di riscoprire la modernità del capolavoro di Tomasi di Lampedusa e farlo conoscere alle nuove generazioni”.
Alessandra Leone