NEWS
Berlino – Un’altra artista rende orgogliosa la Sicilia. La fotografa siracusana Marika Cassone ritirerà il 24 settembre il riconoscimento assegnatole nell’ambito del Premio Internazionale Arte Berlino.
Fotografa freelance, la siracusana ha maturato diverse collaborazioni di rilievo nazionale e internazionale, lavorando come fotoreporter per l’evento EMD ( European Marittime Day ) per il progetto Sussurri per la Regione Siciliana, come fotografa di scena per la Compagnia teatrale del regista romano Agostino De Angelis, ha esposto presso il Museo Nazionale Etrusco di villa Giulia a Roma durante le giornate Europee del Patrimonio 2014, in musei e teatri antichi della Sicilia, nonché in altre prestigiose sedi e collabora con l’Istituto Nazionale del Dramma Antico ( I.N.D.A. ) di Siracusa durante il ciclo delle Rappresentazioni Classiche.
Berlino, attualmente considerata come una delle città più dinamiche e attente all’espressività artistica contemporanea, è un importante traguardo per la siciliana, che ha manifestato il suo entusiasmo per questo riconoscimento, felice di poter rappresentare la Sicilia e la sua città, Siracusa.
© riproduzione riservata