STREET BOOK - AUTORE IN CAMPER, progetto culturale sui libri per i libri, nel corso dell'estate 2024, farà il giro della Sicilia, sostando nelle vie e nelle piazze di tutti i Comuni che vorranno sostenerlo. Si parlerà di libri, di scrittura creativa e tanto altro. Per i più giovani ci sarà poi la possibilità di vincere una copia del libro da cui è partito tutto, partecipando simpaticamente al Gioco Letterario
LEGGERE RENDE LIBERI.
L'idea nata timidamente quattro anni fa in seguito alla pubblicazione del romanzo “L'UOMO CHE MANGIAVA CARRUBE”, un giallo classico ambientato nel cuore degli Iblei, con protagonista l'ispettore Tazio, prende oggi forma a Canicattini Bagni (SR). Dopo l'uscita del primo libro, gli appassionati del genere, e non solo, chiesero una seconda storia, ed è qui che l'intenzione di farne una collana prese forma.
Nell'ottobre 2022 uscì "LA PAZIENZA DEL FIORE", riscuotendo un grande successo e poi, lo scorso aprile, "LA NOTTE DI ELISSAOUIA", il terzo dei sei volumi in programma per questo progetto editoriale. È già in cantiere la quarta storia, ambienta ad Avola e intitolata: IL MONILE DI WINDSOR.
Dalla pubblicazione dei libri si giunge oggi al progetto culturale, con il Patrocinio del Comune di Canicattini Bagni, che è partito a giugno con l'obiettivo di fare avvicinare e appassionare nuove persone, specialmente i più giovani, alla lettura.
Segui l'orso giallazzurro: www.a-serra.it .
©riproduzione riservata