imageimage.jpegimage.jpeg
mock up contemporanea notabilis
notabilistestata1

facebook
youtube
instagram
notabilistestata1

MENU

INFO & CONTATTI

MENU

INFO & CONTATTI

NEWS

NEWS

NOTA CRITICA

NOTA CRITICA

EVENTI

EVENTI

Notabilis è un quotidiano online esclusivamente culturale, che mette in evidenza persone, fatti ed eventi degni di nota in Sicilia. Crediamo che solo partendo da una maggiore consapevolezza culturale è possibile promuovere e costruire una Sicilia al passo con i tempi.

Notabilis è un quotidiano online esclusivamente culturale, che mette in evidenza persone, fatti ed eventi degni di nota in Sicilia. Crediamo che solo partendo da una maggiore consapevolezza culturale è possibile promuovere e costruire una Sicilia al passo con i tempi.

Knowhow SRL
Corso Gelone 116/C
96100 Siracusa
P.I. 01584160897

info@notabilis.it

redazione@notabilis.it

Knowhow SRL
Corso Gelone 116/C
96100 Siracusa
P.I. 01584160897

info@notabilis.it

redazione@notabilis.it

 

A PROPOSITO DI  CULTURA...

“MISERICORDIA”: LA COMPASSIONE DIVENTA VERBO E CARNE“ANASTASIA E LA CORTE DEI ROMANOV”: LA GUERRA, LA MORTE, L’AMORE DATOLE IN SORTECATANIA: convegno “Intelligenza artificiale e Medicina. Prospettive, rischi e opportunità”“ALLA RESA DEI CONTI”: ELVIRA SIRINGO RACCONTA CHI NON SI ARRESE ALLA GUERRAIl Museo della Sicilianità di Palermo apre uno stage formativo alle scuole“SEPARATI IN CASA…MA NON TROPPO”:LE INTERFERENZE DEI SOCIAL SUL MATRIMONIODopo appena un anno dalla nomina, la Sovrintendente dell'INDA Valeria Told rassegna le dimissioniVino Connect Sicilia: dai banchi alle vigneTeatro in Sicilia. Prosegue l’attività di Rete Latitudini con due spettacoli prodotti da Nave Argo“FINO ALL’ULTIMO RAGGIO DI LUNA”: LA SPERANZA È UNA FIAMMELLA, MA LA VITA È SEMPRE BELLA

A Cefalù un’estate straordinaria ricca di eventi

2019-07-18 10:51

Redazione

News, notabilis, persone, fatti, eventi, degni di nota, in sicilia, news, eventi sicilia, estate 2019, cefal, visit cefal,

A Cefalù un’estate straordinaria ricca di eventi

NEWS PALERMO - Solare come la bella stagione e ricca di storia come solo uno dei borghi più belli d

NEWS

foto1-1579710328.PNG

PALERMO - Solare come la bella stagione e ricca di storia come solo uno dei borghi più belli d’Italia sa essere, anche nel 2019 Cefalù, con il suo cartellone Cefalù summer, a cura dell’amministrazione comunale, sta già attirando migliaia di turisti che dal Duomo alla Rocca, passando attraverso lo straordinario lungomare G. Giardina con i suoi suggestivi vicoli, fino a piazza Garibaldi, continuerà a mettere in collegamento visitatori di tutte le età, grazie anche alla partecipazione di Radio 105 e Radio Deejay.

Due mesi di eventi per scandire, giorno dopo giorno, la straordinaria estate nella città marinara in provincia di Palermo che, con il suo ricco patrimonio storico-culturale, si conferma anche quest’anno il luogo prescelto per il divertimento e il relax in Sicilia, alla riscoperta dell’intrattenimento puro e consapevole, fatto di musica, arte e spettacoli dal vivo in compagnia dei migliori performer internazionali.

«Abbiamo lavorato sodo per mesi – dichiara l’assessore Simone Lazzara – puntando non solo all’organizzazione di singoli eventi, ma a dei veri e propri brand unici, come il Wine Music On the Rock, che rendono Cefalù un punto di riferimento. Quest’anno sono tante le novità previste nel cartellone di eventi, come Cefalù buskers Festival che attirerà tanti talentuosi artisti di strada. Non mancheranno le degustazioni e la musica dal vivo: puntiamo a consolidare Cefalù come centro di divertimento sano, che attiri chi ha voglia di trascorrere del tempo valorizzando il nostro patrimonio artistico, culturale ed enogastronomico. Tutto il programma è consultabile sul sito www.visitcefalu.com».

Attesissimi gli eventi realizzati con la collaborazione dei network nazionali. Il 19 e il 20 luglio, sarà Radio 105 con Diletta Leotta, a fare ballare tutto il Lungomare G. Giardina tra grandi sorrisi; mentre il mese successivo, dal 20 al 22 agosto, il testimone passerà a Radio Deejay con il Summer vertical tour, per una grande iniezione di energia a colori.

A rendere indimenticabile il programma anche il Carillon vivente, creato dall’attore, mimo e inventore di Ravenna Mauro Grassi, fondatore del laboratorio-officina Compagnia Italento. Archiviata l’esperienza al programma televisivo X-Factor e le collaborazioni con artisti del calibro dei Coldplay, il celebre pianoforte bianco, il 31 luglio e 1 agosto, travolgerà con l’atmosfera romantica degli abiti dell’800, suonando le melodie di Ennio Morricone e la sinuosa danza di una ballerina che volteggerà in modo itinerante per tutta la città.

whatsapp-image-2019-06-20-at-18-1579710329.jpeg

Come non parlare del magnetico Wine Music on the Rock, che si svolge su La Rocca, uno dei luoghi più suggestivi di Cefalù, che restituisce un’esperienza sensoriale unica con musica live: per questa terza edizione, sarà possibile godere del panorama mozzafiato il 16 luglio con Riccardo Simoncelli; 23 agosto con Andrea Piazza, Fulvio Scaminaci e Vincenzo Cosenza e 22 settembre, con Trio Tony Marino, Ciccio Leo e Michel Mazzola.

Cefalù diventa un teatro a cielo aperto con il sipario sempre sollevato su spettacoli come Lo Scordabolario di e con Salvo Piparo e Francesco Cusumano, previsto il 26 luglio in piazza Duomo.

Imperdibili anche gli appuntamenti del 18 e 25 luglio, con l’Old Town Music, che condenserà tre diverse sessioni di musica popolare dal vivo con cantautori, che suoneranno jaxx, folk, lounge e bossa nova music.

Anche l’arte la farà da padrona con la mostra Scoprirci. Antonello Da Messina. Due ritratti per Cefalù, attiva fino al 26 novembre, al Museo Mandralisca dove è anche possibile godere del caratteristico spettacolo “Opera dei Pupi siciliani”.

Il 30 luglio, sul lungomare, anche giochi di luci ed acqua con le Fontane Danzanti Dominici’s: cascate di 10-12 metri che vanno al ritmo di musica che allieteranno grandi e piccini. Magiche combinazioni di giochi d'acqua, fuoco, musica, luci e colori.

E, verso la fine dell’estate, tutti in spiaggia con le chitarre grazie al Guitars Day del 25 agosto, con straordinarie jam session in spiaggia con grandi musicisti del panorama nazionale che invoglieranno il pubblico a portare la chitarra e a suonare insieme nella splendida cornice medievale della città.

Per finire il Sunset in jazz sul lungomare il 20 e il 26 luglio, e gli “appuntamenti al borgo” in piazza Sant’Ambrogio, dal 20 al 21 luglio, in occasione dei festeggiamenti in onore di Maria SS. Della Salute con il concerto di Davide Santacolomba.

Queste sono solo alcuni degli appuntamenti in cartellone per l’estate 2019 a Cefalù.

Ecco il link da cui poter consultare il programma sempre aggiornato:

https://www.visitcefalu.com/programma-eventi-cefalu/

©riproduzione riservata

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Siracusa. Numero di iscrizione 01/10 del 4 gennaio 2010

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Siracusa. Numero di iscrizione 01/10 del 4 gennaio 2010

www.notabilis.it  |  All Right Reserved Notabilis © 2023 

www.notabilis.it  |  All Right Reserved Notabilis © 2023 


facebook
youtube
instagram

facebook
youtube
instagram
image-902

NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Notabilis