“LA CULTURA RIPARTE” questo lo slogan che da il via alla riapertura dei musei e dei siti archeologici siciliani. Ma c’è di più. Per dare davvero il benvenuto al pubblico, che tanto ha atteso questo momento, il governo Musumeci ha stabilito che dal 30 maggio al 7 giugno 2020 gli ingressi ai luoghi della cultura siciliani saranno gratuiti, senza dimenticare però le obbligatorie norme di sicurezza sanitaria da seguire.
Dopo quasi tre mesi di chiusura a causa dell’emergenza sanitaria, i siti e i Musei della Sicilia Orientale si preparano ad accogliere il pubblico siciliano e lo faranno a braccia aperte e con una novità, atta ad invogliare gli ingressi. L’idea è di superare insieme questo momento critico, offrendo nuovi momenti di fruizione, partecipazione e condivisione. Per accedere ai siti è obbligatoria la prenotazione online degli ingressi, per evitare lunghe file alle biglietterie e assembramenti agli ingressi. In questo modo gli utenti potranno prenotare il proprio ingresso ad un orario specifico, per poter ammirare in piena sicurezza lo splendore e le bellezze del nostro territorio.
Ma c’è di più. Aggiungendo #laSicilianelcuore e #laculturariparte ai vostri post su Facebook e Instagram, potrete contribuire a diffondere la bellezza della nostra regione anche fuori da essa, per tutti coloro che, almeno per il momento, non possono recarsi di persona ad ammirarla. Tutte le informazioni sugli orari di apertura, la prenotazione degli ingressi e le norme di comportamento da seguire per gli accessi al Parco Archeologico della Neapolis di Siracusa sono consultabili dalle ore 17.00 del 29 maggio 2020 sul sito (clicca qui). Per conoscere invece tutti i siti aderenti all’inziativa e prenotare il proprio ingresso, visitare il sito di YouLine.
© riproduzione riservata