Tutto pronto per terza tappa del tour settembrino del Festival Lirico dei Teatri di Pietra, l’edizione speciale promossa dal Coro Lirico Siciliano, inaugurata lo scorso 11 Settembre 2020 presso le Mura Timoleontee di Gela e proseguita, il 13 settembre, con un secondo spettacolo nel “Teatro Comunale Margherita” di Caltanissetta.
Il terzo appuntamento è fissato per sabato 19 settembre, alle ore 21.00 nel Castello di Donnafugata(Ragusa).
Il ricco programma dell’evento prevede, oltre alle più celebri composizioni appartenenti al repertorio novecentesco della musica italiana, anche l’esecuzione di alcune opere della tradizione operettistica, quali: Il paese dei campanelli, La principessa della Czarda, Il paese del sorriso, etc. Durante la serata, gli artisti del Coro Lirico Siciliano (rispettivamente: Lella Arrigo, soprano; Antonella Arena, mezzosoprano; Alberto Munafò e Fabio Distefano, tenori; Riccardo Bosco, basso) ripercorreranno e interpreteranno le pagine più conosciute del repertorio musicale italiano ed europeo, dando vita a una vera e propria maratona in musica, accompagnati al piano da Ruben Micieli. Si tratterà di un viaggio dall’Opera all’Operetta, fino ad arrivare alla Canzone italiana con esecuzioni di brani tratti da Carmen, La Traviata, Il paese dei campanelli, Cin Ci Là, Mamma, Non ti scordar di me.
Il Festival proseguirà poi il 26 Settembre presso la “città esagonale” per una serata evento: Avola All’opera.
Informazioni:
- Data 𝒍𝒂 𝒓𝒊𝒅𝒖𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒅𝒆𝒊 𝒑𝒐𝒔𝒕𝒊 𝒅𝒊𝒔𝒑𝒐𝒏𝒊𝒃𝒊𝒍𝒊, è consigliabile prenotare subito il biglietto (costo 20 euro per un posto unico);
- per acquistare i biglietti online in prevendita consultare il sito;
- per ulteriori informazioni e prenotazioni: info@teatrodonnafugata.it - 334.2208186
© riproduzione riservata