NEWS
News - Sono stati pubblicati su YouTube 54 video gratuiti che mostrano nel dettaglio alcuni siti italiani facenti parte del Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO. I filmati, prodotti dalla RAI, in collaborazione con il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo sono visibili anche in formato HD.
La prerogativa di questi documentari in pillole è quella di consentire una conoscenza più agevolata del patrimonio storico, culturale ed artistico del nostro Paese, dall’arte rupestre di Valcamonica ai Trulli di Albero Bello, dalla Villa Romana del Casale di Piazza Armerina a Siracusa e le necropoli rupestri di Pantalica, i video hanno ottenuto il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco.
L’obiettivo preposto dalla RAI è quello di rendere virale la bellezza di tutti quei luoghi pregni di storia, la cui importanza rimane per lo più nascosta alla maggior parte degli italiani. Il patrimonio paesaggistico della penisola è destinato a perdurare nel tempo attraverso la memoria delle prossime generazioni. I social media e il mondo del web rappresentano quindi un veicolo ideale per trasmettere l’essenza e l’importanza estetica dei siti storici italiani, consentendo al pubblico, di tutte le età, di fruire autonomamente e in qualsiasi momento di alcuni dei luoghi più suggestivi del nostro Paese.
Per poter vedere i video vi lasciamo il link al sito https://www.youtube.com/watch?v=n7b8JzWj8bM&list=PLNCxrYPsIjy_YG4ee3Vp8b5u8gw92MMM1 .
Viviana Nobile
©riproduzione riservata