Il giovane cantautore siracusano Marco Castello presenta il suo nuovo singolo "DOPAMINA", che esce oggi 4 dicembre. Presentato ieri con un'esclusiva maratona live sulla piattaforma Zoom, il brano è acqusitabile da oggi in tutti gli store digitali e potete ascoltarlo su tutte le piattaforme.
Dopo avervi trasportato tra i banchi di scuola con "Porsi", fatto ballare inseguiti da orde di tamarri in motorino con "Torpi" e cucinato cose ciccione per calmare i bisogni del corpo e quelli della mente con "Cicciona", Marco Castello è pronto a rilasciare un po' di dopamina.
Dopamina è infatti il titolo del nuovo singolo di uno degli esordienti italiani che più si è fatto apprezzare e ha più destato curiosità nel corso degli ultimi mesi. Il sound di Marco Castello è croccante e stiloso, raffinato e al tempo stesso grezzo, vintage ma anche nuovo. Dopamina diventa quindi un altro piccolo tassello che va a comporre il puzzle dell'album d'esordio del giovane artista, sempre più vicino alla sua pubblicazione, in Italia sotto l'etichetta 42 Records e nel resto d'Europa da Bubbles Records. L'album, tutto realizzato a Berlino e prodotto da Marcin OZ, compagno di squadra di Erlend Øye nei The Whitest Boy Alive (lo stesso Marco è uno dei componenti de La Comitiva, la band che negli ultimi anni ha accompagnato l'artista norvegese nei suoi ultimi tour).
Per presentare questa sua nuova canzone Marco Castello si è lanciato in una sfida da guinnes dei primati: ieri giovedì 3 dicembre ha trascorso l'intera giornata a suonare dal vivo per presentare in anteprima il brano, con delle piccole private live session via Zoom. Una sorta di show take-away. Aspettando che teatri e altri luoghi della cultura possano riaprire al pari dei negozi, per chi si fosse perso l'opportunità di prenotarsi per la live, può ascoltare il brano a questo link e gustarsi il videoclip disegnato e montato da SugoFinto.