NEWS
Palermo è la “Capitale dei Giovani 2017” e per l’occasione il Comune ha promosso ed organizzato una serie di appuntamenti che, nel corso dell’anno, hanno coinvolto i giovani della città in attività artistiche e culturali con una serie di workshop, laboratori, contest e molto altro.
Tra questi appuntamenti ricordiamo “Palermo Band Festival” il primo contest musicale completamente dedicato alle band palermitane emergenti, promosso dall’assessorato alla cultura del comune di Palermo e da Tecline Service srl.
La manifestazione si svolgerà il 29 settembre sul palco principale in Piazza Magione e sarà possibile iscriversi entro il 15 settembre, scaricando e compilando il modulo che troverete sul sito ufficiale www.palermobandfestival.it .
Al concorso possono partecipare band composte da voce e strumenti o gruppi vocali, i cui membri abbiano un’età compresa tra i 13 e i 35 anni compiuti al momento dell’iscrizione. Una voltaiscritte, le band verranno suddivise per genere musicale. Il festival si svolgerà in diverse fasi: la prima è la selezione delle band, la seconda la suddivisione in tre macro categorie (musica popolare, musica di tradizione e/o etnica, musica colta), infine la performance di chiusura con successiva premiazione. Ogni band avrà la possibilità di partecipare ad una singola categoria.
La giuria sarà composta da un gruppo di musicisti palermitani esperti, rispettivamente, nelle tre macro categorie, e il suo voto rappresenterà il 60% della valutazione complessiva. Il premio per i vincitori sarà il trofeo “Città di Palermo 2017” e la registrazione del brano proposto in uno studio professionale. La canzone vincitrice verrà trasmessa su Radio Time e Radio Sicar, per due settimane, e la band sarà ospite dei palinsesti delle suddette Radio. Infine i vincitori avranno la possibilità di esibirsi durante uno dei concerti organizzati dalla città di Palermo.
Per maggiori informazioni è possibile contattare la Tecnoline Service srl scrivendo all’indirizzo palermobandfestival@gmail.com o chiamando il numero 393.9115443.
Non siate timidi e fatevi avanti!
Francesca Brancato