NEWS
6 Maggio 2017. Dalle 18:00 l’isola di Ortigia sarà protagonista di una serie di eventi su insoliti palcoscenici, come i balconi di alcuni edifici da cui arriverà la musica lirica cantata da soprani e tenori, le aree antistanti il Palazzo della Camera di Commercio e del Teatro Comunale che ospiteranno danzatrici e musicisti, poi performance teatrali e mostre pittoriche e fotografiche; orchestre e band animeranno le vie del centro con musica reggae and soul, jazz e d’avanguardia manouche.
Inoltre l’isola sarà pervasa anche da palcoscenici gastronomici. Si potranno gustare i 27 menù speciali proposti dai ristoratori ed operatori del food dell’isola che in sinergia hanno prodotto un vero e proprio percorso del gusto formato da piatti da assaporare all’aperto: filosofia della festa è muoversi, assaggiare, provare, percorrendo le tappe indicate sulla mappa dell’evento che sarà distribuita gratuitamente negli infopoint Aperto per Cultura disposti in Largo XXV Luglio e in Piazza Archimede e che alleghiamo qui sotto.
Per l’occasione un’ulteriore novità sarà determinata dalla possibilità di godere di un servizio taxi“vivi ortigia”, prenotando la corsa per un costo di 2,00 euro a persona o servendosi di un noleggio con conducente per un costo di 3,00 euro a persona con partenze dalle 17.30 alle 23:30 da Largo Sgarlata (Bosco Minniti) e piazza ernesto Cosenza (Pizzuta) e possibilità di utilizzare la corsa di ritorno dalle 19:00 alle 01:30 da Riva Garibaldi (Darsena). A questo si aggiunge la possibilità di godere di parcheggi con servizio di bus navetta a tariffa agevolata da Via A. Von Platen, Via Elorina e Molo San’Antonio.
Evento organizzato da :
Confcommercio Imprese per l'Italia - Siracusa - Alessandria,
Confcommercio Imprese per l'Italia - Siracusa,
Città di Siracusa.