Continuano gli eventi all’insegna di musica e teatro presso lo Zō Centro Culture Contemporanee di Catania. Per la rassegna musicale Open Jazz sono in programma due serate: si comincia oggi 17 settembre 2020 con l’esibizione del trio The Tonewheelers e si prosegue giovedì 24 settembre con il concerto di Stefania Patané, Seby Burgio, Francesco de Rubeis ed Enrico Bracco.
Sarà invece interamente dedicato al teatro il prossimo finesettimana: sabato 19 e domenica 20 settembre 2020 andrà infatti in scena il cunto “Comu veni Ferrazzano”, tratto dall’opera di Giuseppe Pitrè, di e con Giuseppe Provinzano.
Di seguito il calendario con la descrizione degli eventi, che si svolgeranno tutti nello SpiazZo, il luogo all’aperto del locale:
- giovedì 17 settembre alle ore 21.00: salirà sul palco il trio The Tonewheelers, composto dall’organista Mo Groovester, il chitarrista Roberto Catalanoe e il batterista Seba Squillaci. Si tratta di tre musicisti di lunga esperienza che uniranno i rispettivi talenti per dar vita a una dimensione jazzistica ideale;
- sabato 19 e domenica 20 settembre alle ore 21.00: doppia data per il cunto “Comu veni Ferrazzano”, tratto dall’opera di Giuseppe Pitrè, di e con Giuseppe Provinzano. Lo spettacolo segna la conclusione di una tournèe che a partire da Palermo ha girato tutta la Sicilia. Si tratta di una produzione Babel Crew con Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino, in collaborazione con Spazio Franco e con il sostegno della Rete Latitudini; luci e ambiente scenico sono di Petra Trombini. Lo spettacolo si muove tra narrazione, cunto e performance e mira a coinvolgere quanto più possibile gli spettatori. Nell’opera di Pitrè, Ferrazzano appare spesso con piccole narrazioni che ne descrivono il carattere; durante lo spettacolo egli condurrà pertanto il pubblico tra una storia e l’altra, chiedendogli di scegliere quali desidera ascoltare da una bisaccia, ispirandosi a un gioco delle vecchie osterie;
- giovedì 24 settembre alle ore 21.00: Stefania Patané porterà sul palco il suo nuovo lavoro discografico, New Focus, accompagnata da tre musicisti di grande levatura artistica: il pianista Seby Burgio, il batterista e percussionista Francesco de Rubeis e il chitarrista e compositore Enrico Bracco. Stefania Patané, musicista eclettica di origine catanese, concepisce i propri brani come espressione di un moto creativo intenso che attraversa il “profondo Sud” geografico e interiore per dar vita a un mix di lingue siciliana, italiana e inglese.
Informazioni utili:
Concerto giovedì 17 settembre:
- Ingresso: 8 euro, ridotto 5 euro (con prenotazione al tavolo)
- Per info e prenotazioni: 389 5912392;
Spettacolo sabato 19 e domenica 20 settembre:
- Ingresso: 10 euro, ridotto 8 euro
- È preferibile la prenotazione al numero 389 5912392;
Spettacolo giovedì 24 settembre:
Ingresso: 8 euro, ridotto 5 euro (con prenotazione al tavolo)
Per info e prenotazioni: 389 5912392
© riproduzione riservata