NEWS
Parliamo di Sibat Tomarchio. L'azienda, leader in Sicilia nel settore delle bevande analcoliche, fu fondata ad Acireale nel 1920 dal Cav. Filippo Tomarchio. Egli avviò la prima produzione artigianale di gassosa torbida, distribuita con il metodo porta a porta in bottiglie di vetro. Da quel momento la storia dell'azienda è costruita da successi e innovazioni, sempre al passo con i tempi e i gusti dei consumatori.
Oggi Tomarchio conta un fatturato di 10 milioni di euro e la produzione di 40 milioni di bottiglie, che raggiungono 1.400.000 famiglie di consumatori in tutta la Sicilia e non solo. Questi i numeri vincenti di un marchio tutto siciliano, dal gusto e le ricette delle bevande, agli ingredienti scelti per le preprazioni. I suoi prodotti sono un must per le famiglie siciliane che hanno solo l'imbarazzo della scelta: dal chinotto alla gassosa, fino alla spuma e alla tonica.
Il marchio Siciliano è stato selezionato fra migliaia di altre azinede in tutto il mondo per partecipare a Tutto Food Milano, una manifestazione giunta alla quinta edizione, che ha come protagonisti le aziende specializzate nel settore food and beverage.Unico evento di respiro internazionale dedicato al B2B (business to business), che si terrà a Milano dall'8 all'11 maggio 2017. Una vetrina essenziale per guardare alle innovazioni che arrivano dall'estero e dare un'occhiata più attenta alle eccellenze che dal nostro Paese vengono esportate. Workshop, seminari, convegni e meeting che interesseranno non solo i dirigenti di azienda, ma tutti coloro che sono appassionati del mondo del food and beverage. Le sezioni dedicate sono tante, ogni settore ha un tema specifico e anche la Sicilia farà la sua parte grazie alle Bibite Tomarchio, presenti al padiglione n.3 stand P28, con ben 5 novità create per l'occasione.
Noi di Notabilis non potremmo essere più orgogliosi, sapendo che uno dei marchi più noti e consumati in Sicilia è presente ad un evento di portata internazionale. La Sicilia si propone al mondo in modi diversi e se per farlo utilizza il cibo, o le bevande in questo caso, siamo sicuri che il mondo è pronto ad accoglierci a braccia aperte.
Francesca Brancato