Tutto pronto per l’appuntamento conclusivo con il Festival Lirico dei Teatri di Pietra 2020, la manifestazione culturale promossa dal Coro Lirico Siciliano. L’ultimo spettacolo andrà in scena il prossimo 26 settembre ad Avola, presso il Cortile di Pietra del Palazzo di Città, alle ore 20.00.
Si conclude così la manifestazione culturale che ha visto il Coro Lirico Siciliano esibirsi negli antichi teatri della Sicilia: da Taormina, Siracusa, Tindari, Catania, fino a Gela, Caltanissetta e Donnafugata, protagoniste quest’ultime dello speciale tour settembrino, organizzato in merito al successo di pubblico riscosso dall’evento. Un Festival che ha dato vita a un viaggio musicale, tra concerti di musica classica e sinfonica e contaminazioni tra pop e lirica.
Per lo spettacolo finale di sabato 26 settembre 2020 sarà la “città del vino” a trasformarsi in palcoscenico open air, ospitando gli artisti del Coro Lirico Siciliano: Lella Arrigo, soprano; Antonella Arena, mezzosoprano; Alberto Munafò e Fabio Distefano, tenori; Riccardo Bosco, basso e Ruben Micieli al piano.
Ricco il programma della serata che, ancora una volta, permetterà al pubblico di apprezzare le più famose composizioni del repertorio musicale novecentesco, con brani estratti da Il paese dei campanelli, La principessa della Czarda, Il paese del sorriso, etc.
Il Festival, riconosciuto come iniziativa di alto rilievo culturale e artistico, si svolge sotto l’Alto Patrocinio del Parlamento Europeo e delle più importanti cariche istituzionali italiane, il Patrocinio del Pontificium Consilium de Cultura, della Regione Siciliana, Assessorato Regionale Turismo, Sport e Spettacolo e Assessorato dei Beni Culturali e dell'Identità Siciliana, della Rai Sicilia, del Comitato Pietro Mascagni, della Fondazione Verona per l'Arena e della Confederazione Italiana Archeologi.
Informazioni:
- Special price: 10 euro (posto unico);
- per prenotazioni e maggiori informazioni rivolgersi al numero: 0931583109;
- i biglietti saranno in mumero limitato; sarà possibile acquistarli presso il Teatro Garibaldi (Avola), dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.30.
© riproduzione riservata