NEWS
Oggi pomeriggio e domani appuntamento imperdibile al Palazzo della Cultura e al Palazzo Pedagaggi a Catania con la seconda edizione di “Out of Africa”, festival di cultura africana a cura dell'associazione Areasud, in cui saranno organizzati seminari, mostre, incontri, workshop, proiezioni e musica.
Oggi temi quali l’emigrazione, l’integrazione degli immigrati nella nostra società e la globalizzazione sono assolutamente e drammaticamente attuali. La manifestazione, pertanto, sarà un’occasione di confronto e di riflessione per comprendere meglio questi fenomeni, che richiedono una profonda conoscenza, attenzione e sensibilità. Due giorni di condivisione, di festa, d’incontro e di cultura a 360°, nel senso più alto del termine.
Programma
Lunedì 26 giugno
Palazzo della Cultura, auditorium Concetto Marchesi, via Vittorio Emanuele
Martedì 27 giugno
Università di Catania, Dipartimento di Scienze politiche e sociali, Palazzo Pedagaggi, via Vittorio Emanuele, aula 21 marzo
L’evento ha il Sostegno e il Patrocinio della Regione Siciliana, Assessorato del TurismoComune di Catania, dell’Università di Catania e del Liceo Musicale G. Turrisi Colonna di Catania ed è in collaborazione con l’Ambasciata della Repubblica del Senegal in Italia, ilConsolato della Repubblica del Senegal in Sicilia, l’Associazione Onlus Balouo Salo - Un ponte per la vita, la Cooperativa Sociiale Promidea e PopCult. L’ingresso è di 5 euro e i biglietti possono essere acquistati direttamente al botteghino.
Alessandra Leone