
E' scomparso a Pachino lo scrittore Corrado Di Pietro è autore di numerosi libri di saggistica etnoantropologica, di poesia in italiano e in dialetto siciliano e di narrativa. Ha conseguito numerosi Premi Letterari per le sue opere ed è stato membro di numerose giurie di concorsi letterari. Nel 2001 è stato insignito del titolo di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.
Poeta, saggista, conferenziere, Di Pietro si è sempre occupato di organizzazione di incontri d’arte e di cultura. È stato per otto anni il direttore artistico del Festival dell’Opera dei Pupi di Sortino e attualmente è Presidente del Centro Studi Arti e Scienze Il Cerchio di Siracusa Attualmente scrive su La nuova Tribuna Letteraria, trimestrale di Lettere e Arti di Padova.
Per la sua attività professionale gli è stato conferito il titolo di Cavaliere al Merito della Repubblica nel 2001 mentre per la sua attività culturale gli sono stati conferiti numerosissimi riconoscimenti. Ha vinto molti premi letterari e pubblicato 25 libri che riguardano la saggistica etnoantropologica, la poesia e la narrativa. Tra gli ultimi volumi: La Terra sopra Scibini. Romanzo. Fondazione Mario Luzi Editore. Roma 2014 Gli esagoni di Borges. Racconti. Morrone Editore SR 2016. Festa e Rito. Youcanprint editore 2018; Cassandra: nel nome il mio destino.
“Oggi siamo tutti più soli - è scritto ij una nota dell'associazione ”Christiane Reimann", con la quale ha collaborato - Corrado ci lascia al tramonto di una stagione che è stata felice,
proprio nel giorno in cui la Chiesa celebra il suo Santo. Ci piace unirci alla speranza di resurrezione e pace del nostro amico sincero, persona perbene, credente vero.






