NEWS
SIRACUSA - Sono state annunciate le giurie dell’undicesima edizione di Ortigia Film Festival, il festival internazionale di cinema della città di Siracusa che si terrà dal 13 al 20 luglio 2019.
LE GIURIE:
Presidente di giuria del Concorso Lungometraggi Opere prime e seconde italiane sarà la giornalista Fulvia Caprara. Con lei le attrici Paola Minaccioni e Valeria Solarino. A capitanare la giuria del Concorso Documentari, da quest’anno sezione competitiva del festival, la regista Costanza Quatriglio fresca del Ciak d’Oro bello & invisibile per Sembra mio figlio e direttrice del CSC - Centro Sperimentale di Cinematografia di Palermo. In giuria anche gli allievi del corso di documentario Beatrice Perego, Giulia Di Maggio, Tiziano Locci, Matteo Di Fiore. Per il Concorso Internazionale Cortometraggi a presiedere la giuria sarà il compositore e produttore musicale cinematografico Lele Marchitelli insieme al fotografo Fabio Lovino, autore della fotografia che ha ispirato il manifesto del festival di quest’anno, con loro l’attore Alberto Gimignani.
I PREMI:
Per la sezione Concorso Lungometraggi opere prime e seconde italiane la giuria assegnerà 4 premi: Premio Miglior Film OFF11, Premio Miglior Interprete OFF11, Premio SIAE Miglior Sceneggiatura OFF11, Premio Laser Film Color Correction al Miglior lungometraggio; mentre per la sezione Concorso Documentari la giuria assegnerà il premio al Miglior Documentario OFF11; per la sezione Concorso Internazionale Cortometraggi verranno assegnati il Premio Miglior Cortometraggio OFF11 e il Premio Rai Cinema Channel OFF11.
Le giurie potranno inoltre attribuire alle opere in concorso, riconoscimenti e menzioni speciali.
Il pubblico di Ortigia Film Festival è anche uno dei giurati e da quest’anno assegna, tramite votazione, oltre al premio Miglior Film e Miglior Corto anche quello al Miglior Documentario. Il portale Cinemaitaliano.info in collaborazione con Ortigia Film Festival assegna due premi al Film e all’interprete dell’anno “Veramente Indipendente”.
©riproduzione riservata