NEWS
Pachino (Sr) – Anche quest’anno a Pachino torna la tradizionale “Estate di San Martino”. Domenica 12 novembre alle 17,00 al Palmento di Rudinì a Marzamemi si terrà la 6^ edizione. In calendario ci saranno eventi vari che daranno spazio alle eccellenze enogastronomiche del Val di Noto ma anche all’arte, ai libri, alla musica, all’artigianato, senza dimenticare anche la solidarietà. Organizzata da Soroptimist club Val di Noto in collaborazione col Comune di Pachino, questa edizione ha come tema “Alchimie di Saperi e Sapori”.
Oltre alle numerose aziende che esporranno i loro prodotti, non mancheranno percorsi di degustazione, show cooking a cura degli istituti alberghieri di Pachino e Rosolini.
In scaletta è prevista anche la conferenza sul tema “cibo e territorio”, con l’intervento di Graziella Sena, la presentazione del libro-saggio della studiosa catanese, Dora Marchese, dedicato al rapporto tra cibo e letteratura e un intervento sul linguaggio della guarigione tra cibo e salute di Daniele Tedeschi.