Il celebre Cornetto Algida si trasforma in una limited edition 2021, che porterà la firma della chef stellata eoliana Martina Caruso, la quale ha elaborato una speciale ricetta ispirata al cannolo siciliano!
La ricetta della Caruso è la seguente: il cono avrà una cialda con cannella, ripiena di gelato alla panna con ricotta, un cuore di salsa all’arancia e granella di pistacchio come topping.
Martina Caruso, che è anche patron del Ristorante Signum di Salina, è la più giovane chef che ha ricevuto l’ambita stella Michelin in Italia. Signum è il ristorante è di famiglia, dove la chef Caruso guida una brigata di dieci persone, delle quali lei, a soli 30 anni, è la più grande per età. Al suo fianco anche il fratello Luca, che cura la cantina del Signum, che conta oltre mille etichette. Una brigata giovane, capeggiata da una chef che ha capito quale sarebbe la sua strada a soli 14 anni, così come da lei dichiarato dopo aver vinto il Premio Donna Chef 2019. Dopo aver mosso i primi passi in famiglia e aver proseguito con esperienze fuori dalla Sicilia, al fianco di professionisti affermati, la chef Caruso ha deciso di ritornare e scommettere sulla sua terra, con la quale ha un forte legame anche e soprattutto culinario, così come si evince dal suo menù.
Ora giunge anche questo prestigioso riconoscimento da Algida, che tutti noi non vediamo l'ora di assaporare.
©riproduzione riservata