Una giornata all’insegna della solidarietà dove a battere sarà il cuore della Sicilia, da Palermo a catania. Stiamo parlando del “Pre-Derby del Cuore” presentato nei giorni scorsi presso la sala stampa del “Renzo Barbera” e in programma allo stadio di Palermo l’11 dicembre alle ore 14.30.
Ambasciatori dell'iniziativa il musicista Roy Paci e Ismaele La Vardera, inviato siciliano del programma TV Le Iene.
In un recente post del musicista di Augusta si legge: «Sarà uno spettacolo meraviglioso vedere lo stadio Barbera di Palermo pieno di migliaia di cuori siciliani battere all'unisono. - e continua - Voglio personalmente ringraziare tutti i colleghi amici che hanno già aderito all'evento e tutti quelli che in questi giorni stanno confermando la loro presenza: gli allenatori speciali Tony Sperandeo per la panchina palermitana e Salvo La Rosa per quella catanese; i meravigliosi amici Nek e Malika Ayane che ci regaleranno un loro contributo musicale; Samuel che a quanto pare farà l'arbitro; i grandi Ficarra & Picone, Roberto Lipari e Sergio Friscia, Stefania Petyx, Sasà Salvaggio, Lello Analfino, i Sansoni, Corrado Fortuna, Matranga e Minafò e i 4 gusti di Sicilia Cabaret, Toti e Totino, Totó Schillaci, Mario Incudine, Luigi Mastroianni, Stefano Piazza, Massimo Minutella, Dario Mangiaracina de La Rappresentante di Lista, Gli Shakalab, Jaka, Fabrizio Bracconeri; le vecchie glorie che hanno già confermato la propria presenza come Eugenio Corini, Stefano Sorrentino, Cristian Zaccardo, Andrea Barzagli, Simone Barone, Christian Terlizzi, Marco Biagianti, Davide Baiocco, Giuseppe Mascara e Nicola Le Grottaglie; i sindaci e gli assessori allo sport di Catania e Palermo, La Regione Siciliana, Dario Mirri Gaetano Lombardo e tutto lo staff del Palermo F.C. e di Calcio Catania S.p.A.; e soprattutto l'amico Ismaele La Vardera che mi ha seguito e appoggiato in questa pazza idea di mettere su insieme tutto questo meraviglioso delirio».
Il ricavato dell'iniziativa sarà destinato al ripristino e restyling dello storico mercato della Pescheria di Catania, una delle zone più colpite dagli allagamenti dovuti all'alluvione delle scorse settimane. La consegna del maxi assegno con la cifra dell'importo raccolto avverrà nel prepartita del derby di campionato Catania-Palermo, che si disputerà l'indomani al "Massimino" di Catania. L'11 Dicembre 2021 sarà quindi l'occasione di assistere all'unica partita al mondo fatta da una sola squadra: la Sicilia. L'artwork della locandina è firmato da Cartoon RosaNero.
Per info e biglietti cliccare qui.
©riproduzione riservata