NEWS
Il pianista e compositore Ezio Bosso, il geniale Michael Bolton, gli italiani doc Fiorella Mannoia, Francesco Gabbani, Francesco Renga, Daniele Silvestri, Baustelle, Mannarino, Nek, Ermal Meta, colonne portanti della musica italiana come Massimo Ranieri e Gino Paoli, l’artista jazz Peter Cincotti, uno spettacolo con Danilo Rea e Sergio Cammariere e diversi altri cantanti. Non solo! Ci saranno anche la simpatia travolgente di Massimo Lopez, Tullio Solenghi, Nino Frassica, dei Soldi Spicci e di Roberto Lipari; concerti di eccellenza come la Balarm sax Orchestra con un mix unico di sassofoni e percussioni, il gruppo palermitano Lello Analfino e i Tinturia, i quali si esibiranno con l'orchestra sinfonica giovanile; torna anchel’appuntamento con il musical “Notre Dame de Paris”, dopo l’enorme successo dello scorso anno e operette come "La vedova Allegra", "Cin Ci La" e "La Scugnizza". Spazio alla danza con la meraviglia e il sogno di Giselle e del tango argentino. Questo e molto altro è l’”Estate al Verdura 2017”, presentando un cartellone ricchissimo di eventi, iniziati il 30 giugno e terminanti il 2 settembre.
Anche i più piccoli saranno protagonisti della manifestazione con la Kid’s Orchestra, creata all’interno del teatro Massimo e che si esibirà per la prima volta al Teatro di Verdura, rendendo omaggio con la loro esibizione a Whitney Houston e ad Amy Winehouse.
“Torna, sempre più arricchita di qualità e di spettacoli, l’Estate al Teatro di Verdura, questa splendida struttura che è ormai un punto di riferimento dell’estate palermitana dove si registra la collaborazione tra le principali istituzioni artistiche e culturali pubbliche ed operatori privati, per consentire la più ampia varietà di scelta per i tanti palermitani ed i tanti turisti che vivono l’estate palermitana”. Così il sindaco Leoluca Orlando, entusiasta della manifestazione e della sua Palermo.
Alessandra Leone