NEWS
SIRACUSA - L’autrice canadese Deborah Willis ha completato il suo tour a Siracusa questa mattina, con un incontro con gli allievi del Liceo Classico Gargallo.
A partecipare sono stati numerosi ragazzi tra le classi dell’indirizzo classico, linguistico e musicale. Insieme, hanno dato vita ad una vera e propria intervista corale, integralmente in lingua inglese, che ha visto l’autrice rispondere divertita ed entusiasta alle domande mosse da tanti giovani: dal senso dell’amore, alle scelte da compiere per la propria carriera, alle paure che uno scrittore vive nel momento in cui scrive i propri testi.
La Willis, reduce dalla presentazione del suo ultimo libro, “Il buio e altre storie d’amore”, appena pubblicato con i tipi di Del Vecchio editore (traduzioni di Costanza Fusini, Paola Del Zoppo, Michela Sgammini), che si è tenuta il 4 dicembre presso la storica libreria La Casa Del Libro(Mascali), è un’autrice nota al grande pubblico per i racconti che pubblica sulle maggiori riviste letterarie canadesi e statunitensi. Nel 2010, la sua prima raccolta “Svanire” è stata inserita tra i 100 libri dell’anno dal Globe and Mail. Il libro che ha portato a Siracusa invece è stato quello con cui ha ricevuto la nomina per il SCOTIABANK GILLER PRIZE e nel 2018 le ha fatto aggiudicare il WESTWEN CANADA JEWISJ BOOK AWARDS. Con le tredici storie raccolte nel volume, l’autrice ha consegnato ai lettori scenari inventati con buone dosi di realtà concrete e ambientazioni spesso oniriche, spingendo a trovare risposte nuove a domande sconosciute.
©riproduzione riservata