NEWS
Catania - Dal 26 al 29 settembre presso la Villa Bellini di Catania in Via Etnea, si terrà “Sherbeth”, l’XI edizione del Festival Internazionale del Gelato Artigianale, che vedrà la partecipazione di professionisti del settore provenienti da tutto il mondo.
Dopo la scelta delle prime edizioni del borgo medievale di Cefalù e il centro storico di Palermo, Sherbeth Festival approda finalmente nella città etnea, profumando e colorando i giardini di Villa Bellini con un prodotto amato da adulti e bambini: il gelato! Provenienti da 50 Paesi, i protagonisti porteranno con se 50 diversi gusti di gelato, dall’Acquarosa da Vinci di Ilaria Scarselli al Carrubbato di Sicilia di Stefano Baglieri, dal Gelato Shiso e sesamo di Satoshi Takada al Baklava di Olsi Shero.
In parallelo, ci sarà una competizione a “suon di coni”, il Concorso Procopio Cutò: nella giornata di domenica 29 settembre, i 50 maestri gelatieri più apprezzati dai visitatori si sfideranno creando un proprio gelato artigianale, ispirandosi ad altri ambiti del settore alimentare.
Il Concorso è dedicato a Francesco Procopio dè Coltelli, il primo produttore di gelato artigianale a cui è stata intitolata una piazza nella città di Palermo, di cui Francesco era originario.
Il visitatore con l’acquisto della Sherbeth Card, potrà degustare non solo le varie tipologie di gelato proposte dai rappresentanti di ogni stand, ma anche lo street food, la tavola calda gourmet e persino i vini naturali dell’Etna.
Per maggiori informazioni rimandiamo al sito dell’evento www.sherbethfestival.it
Viviana Nobile
©riproduzione riservata