NEWS
Siracusa - Nell’ambito della manifestazione SAI incontri con la Scienza, l’Arte e l’Industria nella Città di Archimede, verrà allestita una piccola ma significativa esposizione di manufatti tecnologicamente avanzati applicati nel mondo del lavoro dal titolo “Technology@work”. L’esposizione verrà allestita all’interno della mostra "La porta dei sacerdoti. I sarcofagi Egizi di Deir el Bahari", in corso presso la Galleria Civica Montevergini sita in Ortigia.
La manifestazione SAI è il frutto della collaborazione di Intesa Comune-Istituto Europeo del Restauro con il patrocinio di Confindustria Siracusa, Camera di Commercio Di Catania, Siracusa e Ragusa, Sicilia Turismo per Tutti, Il Consorzio per la tutela del Limone Siracusano, Noi Albergatori, MRAH di Bruxelles, FAI, Italia Nostra e con la Collaborazione dell’Aeronautica Militare. Grazie alla collaborazione con Il Distaccamento Aereonautico di Siracusa con l’Ufficio Storico del 5° Reparto dello SMA e con il Museo Storico Dell’Aeronautica Militare di Bracciano, uno dei musei più importanti d’Europa in questo specifico settore, verrà esposta a Siracusa la preziosissima tuta, utilizzata dell’astronauta Roberto Vittori nella sua missione nello spazio.
Altre tecnologie saranno esposte da importanti multinazionali che partecipano all’evento SAI quali Epson, Bosch, Leica, El.En, 3M, Dremel, e che così facendo daranno la possibilità al pubblico di unire in un unico luogo, la storia millenaria dell’Antico Egitto segnata dal mistero e dalla tecnologia, con il futuro e l’innovazione.
Technology@work sarà inaugurata Venerdì 16 Marzo alle ore 19,00 Presso la Galleria Civica Montevergini di Siracusa alla presenza del Vice Sindaco Ass. Francesco Italia, del Tenente Colonnello Angelucci del Distaccamento dell’Aeronautica Militare di Siracusa e delle altre autorità, e sarà visitabile fino a domenica 8 Aprile.
Per informazioni contattare la dott.ssa Chiara Frigatti al 392-6608013 o scrivere a saisegreteria@libero.it .
Francesca Brancato
© riproduzione riservata